Spettacoli Ospiti

La pagina SPETTACOLI OSPITI raccoglie le informazioni sugli spettacoli organizzati da enti, associazioni e compagnie diverse dalla Parrocchia di Osnago/Centro Parrocchiale che nel corso dell'anno vengono ospitati in Sala Sironi al di fuori della programmazione propria (o a suo complemento).

Di norma le responsabilità organizzative di questi spettacoli sono in carico ai rispettivi promotori, cui è pure necessario rivolgersi (ove possibile vengono forniti i riferimenti) per ottenere informazioni più dettagliate e per eventuali prenotazioni di posti.

...archivio programmazione 2009-10

Torna alla programmazione

Giovedì 12 Novembre - ore 21
QUESTIONE DI CUORE
di Francesca Archibugi
con Antonio Albanese, Francesca Inaudi, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart, Paolo Villaggio
110 minuti - Italia '08

Rassegna CinEtica 2009 - organizzata dall'Ass. Fabio Sassi in collaborazione con Sala Sironi e Comune di Osnago

Angelo e Antonio non si conoscono fino a quando una situazione drammatica porta entrambi in rianimazione perché i loro cuori hanno ceduto. Da quel momento il loro diventa un legame fortissimo e molto particolare tanto che, una volta superata l'emergenza, non riescono comunque a fare a meno l'uno dell'altro.

Giovedì 19 Novembre - ore 21
SETTE ANIME
di Gabriele Muccino
con Rosario Dawson, Woody Harrelson, Will Christopher Smith
125 minuti - USA '08

Nel passato di Ben Thomas c'è un segreto che ha lacerato la sua anima e gli ha causato profondi sensi di colpa. In cerca di redenzione, Ben decide di aiutare a migliorare le vite di sette persone (dal punto di vista economico, spirituale o medico). Una volta che il piano di Ben si è messo in moto, nulla potrà modificarlo, ma un amore inaspettato renderà più difficile portare a compimento il progetto.

Giovedì 26 Novembre - ore 21
TI AMERO' SEMPRE
di Philippe Claudel
con Olivier Cruveiller, Frédéric Pierrot, Kristin Scott Thomas, Elsa Zylberstein
115 minuti - Francia, Germania '08

Juliette viene rilasciata dopo aver trascorso quindici anni in carcere, durante i quali non ha avuto alcun rapporto con la sua famiglia. Al momento del ritorno in libertà la sorella più giovane, Léa, decide di aiutarla e di accoglierla in casa sua, con il marito e le loro due figlie adottive. Juliette riuscirà ad abbattere il muro di solitudine che si è costruita in prigione, mentre Léa scoprirà quanto le sia mancata la sorella.

Giovedì 3 Dicembre - ore 21
Sala Sironi - Osnago
Conferenza/dibattito sui temi del fine vita
Relatore: Prof. Paolo Cattorini (Docente di Bioetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria di Varese)