Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2009-10 - Agosto 2010

Programmazione del mese di Dicembre

...archivio programmazione 2009-10

Torna alla programmazione

Mercoledì 2 Dicembre - ore 21
Sabato 5 Dicembre - ore 21
Domenica 6 Dicembre - ore 18 / 21

Sabato 5: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
GLI ABBRACCI SPEZZATI
di Pedro Almodovar
con Angela Molina, Penelope Cruz, Rossy de Palma, Josè Luis Gomez
129 minuti - Spagna '09

Presentato al Festival di Cannes '09

Matteo Blanco perse la vista a causa di un grave incidente d'auto. Per lo stesso motivo ha anche perso la donna della sua vita e lo sconforto ha avuto il sopravvento su di lui. Matteo rifugge il passato e sviluppa una seconda personalità, Harry Caine, che è poi il nome che utilizza per firmare i suoi romanzi.

Lunedì 7 Dicembre - ore 21
Mercoledì 9 Dicembre - ore 21

NEMICO PUBBLICO
Drammatico/Poliziesco
di Michael Mann
con Christian Bale, Marion Cotillard, Stephen Graham, Johnny Depp
140 minuti - USA '09

John Dillinger, Baby Face Nelson e Pretty Boy Floyd stanno tenendo in scacco tutta la polizia che li cerca per arrestarli. John Dillinger è il mago dell'evasione e viene visto dalla gente comune come una specie di nuovo Robin Hood specializzato nella rapine alle banche.

Sabato 12 Dicembre - ore 21
Domenica 13 Dicembre - ore 18 / 21

Sabato 12: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
JULIE & JULIA
Commedia
di Nora Ephron
con Meryl Streep, Stanley Tucci, Amy Adams
123 minuti - USA '09

Presentato al Festival del Film di Roma '09

Julie Powell è una trentenne che vive nel Queens ed è totalmente insoddisfatta della sua esistenza e del suo lavoro. Si pone una sorta di sfida per uscire dall'empasse: preparare nell'arco di un solo anno tutte le ricette del famoso libro di cucina della sua quasi omonima Julia Child, un'americana trapiantata a Parigi negli anni '60 che, a sua volta, per dare un senso alla sua vita decise di misurarsi con l'arte della cucina francese.

Mercoledì 16 Dicembre - ore 21
Sabato 19 Dicembre - ore 21

Sabato 19: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
CAPITALISM: A LOVE STORY
Documentario
di Michael Moore
119 minuti - USA '09

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '09

Sullo sfondo del passaggio di consegne tra l'entrante amministrazione del neoeletto Barack Obama e quella uscente dell'ex presidente Bush, il documentario mostra le conseguenze provocate negli Stati Uniti dalla crisi economica mondiale e le responsabilità delle Corporazioni nel disagio provocato nelle esistenze non solo dei cittadini americani ma anhe nel resto del mondo.

Domenica 20 Dicembre - ore 18 / 21
Mercoledì 23 Dicembre - ore 21

Domenica 20, ore 21: Proiezione con presentazione e commento di C. Villa
L'UOMO NERO
di Sergio Rubini
con Sergio Rubini, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Fabrizio Gifuni, Guido Giaquinto
116 minuti - Italia '09

Gabriele Rossetti torna in Puglia per dare l'estremo saluto a suo padre Ernesto, ex capostazione della ferrovia locale con qualche frustrato talento per la pittura. Sarà in quell'occasione che Gabriele rievocherà la sua infanzia trascorsa tra le incomprensioni con il padre, la dolcezza severa della madre Franca, insegnante di lettera, e la fascinazione dello zio Pinuccio, arrivando finalmente a comprendere Ernesto.

Venerdì 25 Dicembre
la Sala Sironi resta chiusa.
FELICE S. NATALE A TUTTI!

Sabato 26 Dicembre - ore 21
Domenica 27 Dicembre - ore 18 / 21
Lunedì 28 Dicembre - ore 21
Mercoledì 30 Dicembre - ore 21