Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Dicembre

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Sabato 1 Dicembre - ore 21
Domenica 2 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 1: Proiezione con presentazione e commento.
ELIZABETH - The golden age
di Shekhar Kapur
con Geoffrey Rush, Tom Hollander, Samanthe Morton, Clive Owen, Cate Blanchett
114 minuti - Francia, Gran Bretagna 2007

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '07

Maria Stuart e Filippo di Spagna cercano in ogni modo di far cadere dal trono Elisabetta d'Inghilterra per poter riportare in auge il cattolicesimo. Ma qualcuno veglia sull'incolumità della regina, e questi è Sir Francis Walsingham.

Domenica 2 Dicembre - ore 16,30
Sala Sironi - Osnago
(in programmazione anche domenica 9)
I SIMPSON - Il film
di David Silverman
87 minuti - USA 2007

Homer Simpson e la sua bizzarra famiglia saranno protagonisti di un'avventura al limite del surreale: Homer infatti dovrà cercare di mettere in salvo l'umanità da una catastrofe che, ovviamente, lui stesso ha provocato: gli abitanti di Springfield sono allertati.

Mercoledì 5 Dicembre - ore 21
Sabato 8 Dicembre - ore 21
Domenica 9 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 5: Proiezione con presentazione e commento.
Sabato 8: Proiezione con presentazione e commento.
GIORNI E NUVOLE
di Silvio Soldini
con Margherita Buy, Carla Signoris, Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Teco Celio, Fabio Troiano
116 minuti - Italia 2007

Menzione speciale alla Festa del Cinema di Roma '07

Elsa e Michele stanno insieme da una vita e hanno una figlia di vent'anni. Elsa ha sempre avuto un sogno nel cassetto:una laurea in Storia dell'arte.Michele la aiuta a coronarlo permettendole di lasciare il lavoro per lo studio, ma quando finalmente arriva la Laurea insieme a questa si presentano i guai: Michele ha perso il lavoro e il loro conto in banca si sta esaurendo. Sarà proprio Elsa quella che tira fuori la grinta per fronteggiare la situazione disastrosa.

Domenica 9 Dicembre - ore 16,30
I SIMPSON - Il film
di David Silverman
87 minuti - USA 2007

Mercoledì 12 Dicembre - ore 21
Sala Sironi - Osnago
Proiezione con presentazione e commento.
U.S.A. CONTRO JOHN LENNON
Film documentario
di John Scheinfeld, David Leaf
99 minuti - USA 2006

Presentato in collaborazione con il Comune di Osnago in occasione delle iniziative in Piazza della Pace e Viale John Lennon

Il documentario racconta la trasformazione di John Lennon da musicista osannato dalla folla a convinto attivista. In particolare le problematiche che sorsero con il governo degli Stati Uniti in seguito al suo impegno pacifista.

Sabato 15 Dicembre - ore 21
Domenica 16 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 15: proiezione con presentazione e commento.
UN'ALTRA GIOVINEZZA
di Francis Ford Coppola
con Bruno Ganz, Marcel Iures, Alexandra Maria Lara, Tim Roth
121 minuti - USA 2007

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '07

Dominic Matei ha dedicato la vita alla stesura di un libro che però non è riuscito a concludere. Per questo motivo decide di suicidarsi ma, lo stesso giorno, viene colpito da un fulmine che, incredibilmente, lo ringiovanisce nel corpo e nella mente. Finito in esilio perché degli studiosi nazisti lo perseguitano incontra di nuovo il suo grande amore, Laura.

Mercoledì 19 Dicembre - ore 21
Sabato 22 Dicembre - ore 21
Domenica 23 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 19: Proiezione con presentazione e commento.
Sabato 22: Proiezione con presentazione e commento.
I VICERE'
di Roberto Faenza
con Alessandro Preziosi, Lucia Bosè, Lando Buzzanca, Cristiana Capotondi
120 minuti - Italia 2007

Sicilia, metà dell'Ottocento. La dominazione borbonica sta per terminare e con essa tutto un mondo è in dissoluzione e deve fare i conti con l'imminente nascita dello Stato italiano. Consalvo, ultimo erede degli Uzeda, la famiglia dei Vicerè di Spagna, dalle esequie della zia Teresa all'età adulta è testimone e protagonista della perpetua guerra della sua casata nella corsa al potere e alla ricchezza. E per raggiungere il loro scopo, i componenti della famiglia, ognuno con la sua complessa personalità, non esitano a mettere in atto intrighi, lotte e misteri. Primo fra tutti il principe Giacomo, padre di Consalvo, un uomo superstizioso e tirannico interessato più al patrimonio familiare che all'amore per i propri cari.

Martedì 25 Dicembre
la Sala Sironi resta chiusa.
FELICE S. NATALE A TUTTI!

Sabato 29 Dicembre - ore 21
Domenica 30 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 29: proiezione con presentazione e commento.
IRINA PALM - Il talento di una donna inglese
di Sam Garbarski
con Marianne Faithfull, Miki Manojlovic, Kevin Bishop, Siobhan Hewlett, Dorka Gryllus, Jenny Agutter, Corey Burke
103 minuti - Belgio, Gran Bretagna, Francia 2007

Presentato al Festival di Berlino ‘07

Maggie ha un nipotino malato che ha bisogno di cure molto costose: lei vorrebbe poterlo aiutare, ma non ha un lavoro. Un giorno, però, capita in un club molto particolare, gestito dal losco Miki. Maggie potrà guadagnare molti soldi se accetterà di lavorare per lui: la donna di mezz'età scopre infatti di avere un talento molto particolare.

Domenica 30 Dicembre - ore 16,30
Sala Sironi - Osnago
(in programmazione anche martedì 1 gennaio)
WINX CLUB - Il segreto del regno perduto
di Iginio Straffi
85 minuti - Italia 2007

Bloom deve scoprire dove sono i suoi veri genitori e con l'aiuto delle sue inseparabili amiche Winx parte verso il pianeta Hoggar per incontrare Hagen, il Maestro dell'Acciaio Lucente, che può avere informazioni da darle. Hagen rivela a Bloom che i suoi genitori sono scomparsi durante una cruenta battaglia contro le malvagie Streghe Antenate.

Commenta questa pagina