Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2021-22 - Agosto 2022

Programmazione del mese di Ottobre

...archivio programmazione 2021-22

Torna alla programmazione

Sabato 2 Ottobre - ore 21
Domenica 3 Ottobre - ore 18,15
Mercoledì 6 Ottobre - ore 21

QUI RIDO IO
di Mario Martone
con Toni Servillo, Maria Nazionale, Cristiana Dell'Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta (II)
133 minuti - Italia 2021

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '21

La storia è ambientata agli inizi del ‘900, nella Napoli della Belle Époque. Tra il cinematografo e il teatro, l'attore di spicco che domina la scena è il grande comico Eduardo Scarpetta. Dalle umili origini, Scarpetta vive adesso nel lusso grazie alla fama e alla ricchezza accumulati con le commedie e alla maschera di Felice Sciosciammocca, una figura che nel cuore del pubblico napoletano ha soppiantato Pulcinella. Proprio all'apice della carriera, Scarpetta fa un passo falso: decide di realizzare la parodia de La figlia di Iorio, tragedia del più grande poeta italiano del tempo, Gabriele D’Annunzio.

Sabato 9 Ottobre - ore 21
Domenica 10 Ottobre - ore 18,15
Mercoledì 13 Ottobre - ore 21

WELCOME VENICE
di Andrea Segre

SALA CHIUSA PER LUTTO

Sabato 16 Ottobre - ore 21
Domenica 17 Ottobre - ore 18,15
Mercoledì 20 Ottobre - ore 21

TRE PIANI
di Nanni Moretti
con Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti
119 minuti - Italia 2021

Presentato al Festival di Cannes '21

La storia è ambientata in un condominio e vede protagoniste le vite di tre famiglie. All'apparenza non c'è niente di speciale, sembrano tre famiglie normali e tranquille, ma la realtà è ben diversa: si scopriranno presto i problemi e i segreti che inevitabilmente porteranno i percorsi di ciascuna a incrociarsi tra di loro.

Sabato 23 Ottobre - ore 21
Domenica 24 Ottobre - ore 18,15
Mercoledì 27 Ottobre - ore 21

WELCOME VENICE
di Andrea Segre
con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Roberto Citran, Ottavia Piccolo, Anna Bellato
100 minuti - Italia 2021

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '21

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca, l'isola più popolare di Venezia. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l'identità di Venezia e della sua gente: l'impatto sempre più profondo del turismo globale ha modificato il rapporto stesso tra città e cittadini, tra casa e vita e la pandemia ha reso ancora più evidente questa crisi. Pietro nonostante fatiche e solitudini, vorrebbe continuare a pescare moeche, i granchi tipici della laguna; Alvise vede invece nella loro casa di Giudecca lo strumento ideale per ripartire tentando di entrare nell'élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale di come sta cambiando il nostro mondo.

Sabato 30 Ottobre - ore 21
Domenica 31 Ottobre - ore 18,15
Mercoledì 3 Novembre - ore 21

ARIAFERMA
di Leonardo Di Costanzo
con Toni Servillo, Silvio Orlando, Fabrizio Ferracane, Salvatore Striano, Roberto De Francesco
117 minuti - Italia 2021

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '21

Un vecchio carcere ottocentesco, situato in una zona impervia e imprecisata del territorio italiano, è in dismissione. Per problemi burocratici i trasferimenti si bloccano e una dozzina di detenuti con pochi agenti rimangono in attesa di nuove destinazioni. In un'atmosfera sospesa, le regole di separazione si allentano e tra gli uomini rimasti si intravedono nuove forme di relazioni.

Commenta questa pagina