Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2019-20 - Agosto 2020

Programmazione del mese di Ottobre

...archivio programmazione 2019-20

Torna alla programmazione

Sabato 5 Ottobre - ore 21
Domenica 6 Ottobre - ore 17,30 / 21
Lunedì 7 Ottobre - ore 21
Mercoledì 9 Ottobre - ore 21

Sabato 5: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 7: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
C'ERA UNA VOLTA A... HOLLYWOOD
di Quentin Tarantino
con Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie, Emile Hirsch, Margaret Qualley
161 minuti - USA 2019

Presentato al Festival di Cannes '19

Ambientato nel 1969, nei giorni precedenti l'efferato omicidio di Bel Air compiuto dalla 'Manson Family'. La storia segue la vicenda dell'ex star western Rick Dalton e sulla sua controfigura, che cercano la loro svolta in una Hollywood che non riconoscono più. Ma tra i vicini di casa di Dalton c'è proprio Sharon Tate, la vittima più celebre dell'omicidio del 9 agosto...

Sabato 12 Ottobre - ore 21
Domenica 13 Ottobre - ore 18,15 / 21

Sabato 12: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LA VITA INVISIBILE DI EURIDICE GUSMAO
di Karim Aïnouz
con Carol Duarte, Júlia Stockler, Gregório Duvivier, Barbara Santos, Flávia Gusmão
139 minuti - Brasile 2019

Premio miglior film nella sezione 'Un Certain Regard' a Cannes '19

Rio de Janeiro, 1950. Eurídice e Guida sono due sorelle inseparabili che vivono con i loro genitori dagli ideali conservatori. Immerse in una vita tradizionale, nutrono entrambe dei sogni: Eurídice vuole diventare una rinomata pianista, mentre Guida è in cerca del vero amore. Le loro scelte porteranno alla drastica decisione del padre di separarle. Le due sorelle prenderanno due strade diverse senza mai perdere la speranza di potersi ritrovare.

Domenica 13 Ottobre - ore 16,15
(in programmazione anche domenica 20)

ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Animazione
di Thurop Van Orman, John Rice
97 minuti - USA 2019

Il sequel di Angry Birds Movie... All'emergere di una nuova minaccia, che metterà in pericolo entrambe le loro isole, Red, Chuck, Bomb e Grande Aquila recluteranno la sorella di Chuck, Silver e si uniranno alla squadra dei maialini, Leonard, il suo assistente Courtney e il tecnologico Garry per giungere a una tregua e creare un'improbabile supersquadra per salvare le loro isole.

Lunedì 14 Ottobre - ore 21
Mercoledì 16 Ottobre - ore 21

Mercoledì 16: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
IL SINDACO DEL RIONE SANITA'
di Mario Martone
con Francesco Di Leva, Massimiliano Gallo, Roberto De Francesco, Adriano Pantaleo, Daniela Ioia
115 minuti - Italia 2019

Tratto dall'omonima celeberrima commedia di Eduardo De Filippo
Premiato alla Mostra del Cinema di Venezia '19

Antonio Barracano, 'uomo d'onore' che sa distinguere tra 'gente per bene e gente carogna', è 'Il Sindaco' del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l'aiuto dell'amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi 'tiene santi' va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.

Sabato 19 Ottobre - ore 21
Domenica 20 Ottobre - ore 18,15 / 21
Lunedì 21 Ottobre - ore 21
Mercoledì 23 Ottobre - ore 21

Sabato 19: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 21: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
JOKER
Azione - V.M. 14 anni
di Todd Phillips
con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Zazie Beetz, Frances Conroy, Marc Maron
122 minuti - USA 2019

Leone d'Oro alla Mostra del Cinema di Venezia '19

Incentrato sulla figura dell'iconico villain, il film è uno stand-alone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L'esplorazione su Arthur Fleck, un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Domenica 20 Ottobre - ore 16,15
ANGRY BIRDS 2 - NEMICI AMICI PER SEMPRE
Animazione
di Thurop Van Orman, John Rice
97 minuti - USA 2019

Sabato 26 Ottobre - ore 21
Domenica 27 Ottobre - ore 18,15 / 21
Lunedì 28 Ottobre - ore 21
Mercoledì 30 Ottobre - ore 21

Sabato 26: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 28: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -francese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
LE VERITA'
di Kore'eda Hirokazu
con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon Clavel
107 minuti - Francia 2019

Film d'apertura alla Mostra del Cinema di Venezia '19

Fabienne è una star del cinema francese circondata da uomini che la adorano e la ammirano. Quando pubblica la sua autobiografia, la figlia Lumir torna a Parigi da New York con marito e figlia. L'incontro tra madre e figlia si trasformerà velocemente in un confronto: le verità verranno a galla, i conti saranno sistemati, gli amori e i risentimenti confessati.

Commenta questa pagina