Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2014-15 - Agosto 2015

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2014-15

Torna alla programmazione

Sabato 6 Settembre - ore 21
Domenica 7 Settembre - ore 18,15 / 21
Mercoledì 10 Settembre - ore 21

Sabato 6: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LE COSE BELLE
Commedia drammatica/Documentario
di Agostino Ferrente, Giovanni Piperno
con Enzo Della Volpe, Fabio Rippa, Adele Serra, Silvana Sorbetti
88 minuti - Italia 2013

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia

Il faticoso passaggio all'età adulta raccontato attraverso le storie di Fabio ed Enzo, due ragazzini di dodici anni, e di Adele e Silvana, due quattordicenni, in due momenti fondamentali delle loro esistenze: la prima giovinezza nella Napoli piena di speranza del 1999 e l'inizio dell'età adulta in quella paralizzata di oggi.

Sabato 13 Settembre - ore 21
Domenica 14 Settembre - ore 18,15 / 21
Mercoledì 17 Settembre - ore 21

Sabato 13: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
I NOSTRI RAGAZZI
di Ivano De Matteo
con Alessandro Gassman, Giovanna Mezzogiorno, Luigi Lo Cascio, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers
92 minuti - Italia 2014

Dalla Mostra del Cinema di Venezia '14

Le famiglie di due fratelli - uno avvocato di grido, l'altro pediatra impegnato - verranno sconvolte da una bravata commessa dai rispettivi figli e ripresa da alcune telecamere di sicurezza. Come affronteranno i due uomini e le loro mogli, due famiglie tanto diverse che si frequentano poco e solo per tradizione, un evento tragico che li coinvolge così da vicino?

Sabato 20 Settembre - ore 16,15
GOOOL!
Animazione
di Juan José Campanella
106 minuti - Argentina, Spagna 2013

Il film racconta la storia di Amadeo, un ragazzo timido ma di talento, e di una squadra di calcio balilla che sta cercando di riformarsi dopo essere stata smantellata. Con l'aiuto dei giocatori, Amadeo dovrà affrontare il più terribile rivale sul campo di calcio: 'Grosso'. Guidati dal carismatico 'Capi', i giocatori di calcio balilla e Amadeo partiranno per una grande avventura, giocando come una vera squadra, e riguadagnare così quella dignità che il Grosso ha rubato loro.

(recensione del film)

Nella sera di sabato 20 settembre la Sala Sironi resta chiusa.

Domenica 21 Settembre - solo ore 21
Mercoledì 24 Settembre - ore 21

Domenica 21: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
JERSEY BOYS
Drammatico/Biografico
di Clint Eastwood
con John Lloyd Young, Erich Bergen, Michael Lomenda, Vincent Piazza, Christopher Walken
134 minuti - USA 2014

La vera storia di Frankie Valli and The Four Seasons, ovvero Frankie Valli, Bob Gaudio, Tommy DeVito e Nick Massi: l'ascesa di un gruppo di ragazzi che provengono dalla parte sbagliata del New Jersey e che, partendo da umili origini, seppero diventare uno dei più grandi fenomeni della pop music americana di ogni tempo, con 175 milioni di dischi venduti nel mondo prima di compiere i 30 anni.

(recensione del film)

Sabato 27 e domenica 28 settembre la programmazione cinematografica della Sala Sironi è sospesa.

Commenta questa pagina