Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2018-19 - Agosto 2019

Programmazione del mese di Giugno

...archivio programmazione 2018-19

Torna alla programmazione

Sabato 1 Giugno - ore 21
Domenica 2 Giugno - ore 18,15 / 21
Lunedì 3 Giugno - ore 21
Mercoledì 5 Giugno - ore 21

Sabato 1: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
Lunedì 3: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -spagnolo- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO
DOLOR Y GLORIA
di Pedro Almodovar
con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano
113 minuti - Spagna 2019

In concorso al Festival di Cannes '19

Un racconto di una serie di ricongiungimenti di Salvador Mallo, un regista cinematografico oramai sul viale del tramonto. Alcuni sono fisici, altri ricordati: la sua infanzia negli anni '60 quando emigrò con i suoi genitori a Paterna, un comune situato nella provincia di Valencia, in cerca di fortuna; il primo desiderio; il suo primo amore da adulto nella Madrid degli anni '80; il dolore della rottura di questo amore quando era ancora vivo e palpitante; la scrittura come unica terapia per dimenticare l'indimenticabile; la precoce scoperta del cinema ed il senso del vuoto, l'incommensurabile vuoto causato dall'impossibilità di continuare a girare film. Dolor y Gloria parla della creazione artistica, della difficoltà di separarla dalla propria vita e dalle passioni che le danno significato e speranza. Nel recupero del suo passato, Salvador sente l'urgente necessità di narrarlo, e in quel bisogno, trova anche la sua salvezza.

Sabato 8 Giugno - ore 21
Domenica 9 Giugno - ore 18,15 / 21

Sabato 8: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
I FIGLI DEL FIUME GIALLO
Drammatico/Romantico
di Jia Zhangke
con Zhao Tao, Liao Fan, Zheng Xu, Casper Liang, Feng Xiaogang
141 minuti - Cina, Francia, Giappone 2018

Presentato al Festival di Cannes e al Torino Film Festival

Qiao, una ballerina innamorata del gangster Bin, si trova coinvolta in un combattimento tra bande locali e per difendere l'uomo che ama spara un colpo di pistola. Per questo viene condannata a cinque anni di carcere. Dopo il suo rilascio, Qiao va alla ricerca di Bin per ricominciare una vita insieme a lui. Ma non tutto è come prima...

Mercoledì 12 Giugno - ore 21
Sabato 15 Giugno - ore 21
Domenica 16 Giugno - solo ore 21

Sabato 15: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
JULIET, NAKED - TUTTA UN'ALTRA MUSICA
Commedia/Romantico/Musicale
di Jesse Peretz
con Ethan Hawke, Rose Byrne, Chris O'Dowd, Megan Dodds, Jimmy O. Yang
105 minuti - Gran Bretagna 2018

Tratto dal romanzo 'Tutta un'altra musica' di Nick Hornby
Presentato al Torino Film Festival '18

Annie vive da lungo tempo una relazione abitudinaria con Duncan, fan ossessivo dell'ormai sconosciuto musicista rock Tucker Crowe. L'uscita del demo acustico di un album di successo di Tucker di venticinque anni prima porterà a un incontro con il rocker che cambierà la vita di tutti i protagonisti.