Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2023 - Agosto 2024

Programmazione del mese di Aprile

Lunedì 1 Aprile - ore 18,15 / 21
Mercoledì 3 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Lunedì 1 ore 21: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.
Mercoledì 3: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
ESTRANEI
Drammatico, V.M. 14 ANNI
di Andrew Haigh
con Andrew Scott, Paul Mescal, Jamie Bell, Claire Foy
105 minuti - USA 2023

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '23

Una notte, nel suo condominio quasi vuoto nella Londra contemporanea, Adam ha un incontro casuale con un misterioso vicino di casa, Harry, che spezza il ritmo della sua vita quotidiana. Mentre si sviluppa una relazione tra i due, Adam è ossessionato dai ricordi del passato e si ritrova attratto nella città di periferia in cui è cresciuto e nella casa d'infanzia in cui i suoi genitori sembrano vivere, proprio come il giorno della loro morte, 30 anni prima.

Domenica 7 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 8 Aprile - ore 21
Mercoledì 10 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 7 ore 21: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 8: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

MAY DECEMBER
di Todd Haynes
con Natalie Portman, Julianne Moore, Charles Melton, Cory Michael Smith
113 minuti - USA 2023

Presentato al Festival di Cannes '23

Una famosa attrice è intenzionata a realizzare un film sulla storia vera di una coppia, la cui relazione clandestina aveva infiammato la stampa scandalistica e sconvolto gli Stati Uniti vent’anni prima. Per prepararsi al suo nuovo ruolo, entrerà nella loro vita rischiando di metterla in crisi.

(recensione del film di MyMovies.it)

Sabato 13 Aprile - ore 21
Domenica 14 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 15 Aprile - ore 21
Mercoledì 17 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 13: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

UN MONDO A PARTE
Commedia
di Riccardo Milani
con Antonio Albanese, Virginia Raffaele, Sergio Saltarelli, Alessandra Barbonetti
113 minuti - Italia 2024

Dopo 40 anni di insegnamento nella giungla romana, riesce a farsi assegnare all’Istituto Cesidio Gentile detto Jurico: una scuola composta da un’unica pluriclasse, con bambini dai 7 ai 10 anni, nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Grazie all’aiuto della vicepreside Agnese e dei bambini, supera la sua inadeguatezza metropolitana e diventa uno di loro. Quando tutto sembra andare per il meglio però, arriva la notizia che la scuola, per mancanza di iscrizioni, a giugno chiuderà. Inizia così una corsa contro il tempo per evitarne la chiusura in qualsiasi modo.

Domenica 21 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 22 Aprile - ore 21

NUOVE PROIEZIONI AGGIUNTIVE

UN MONDO A PARTE
Commedia
di Riccardo Milani
113 minuti - Italia 2024

Mercoledì 24 Aprile
la programmazione cinematografica è sospesa (conferenza in sala)

Giovedì 25 Aprile - ore 21
Sabato 27 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Sabato 27: Proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

GLORIA!
di Margherita Vicario
con Galatéa Bellugi, Carlotta Gamba, Veronica Lucchesi, Mariavittoria Dallasta
100 minuti - Italia, Svizzera 2024

Presentato al Festival di Berlino '24

Ambientato in un collegio femminile nella Venezia di fine ‘700, Gloria! racconta la storia di Teresa, una giovane dal talento visionario, che, insieme a un gruppetto di straordinarie musiciste, scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell’Ancien Régime inventando una musica ribelle, leggera e moderna. Pop!

Domenica 28 Aprile - ore 16
Domenica 5 Maggio - ore 16

KUNG FU PANDA 4
Animazione
di Mike Mitchell, Stephanie Stinedi Mike Mitchell, Stephanie Stine
94 minuti - USA 2024

Dopo aver sfidato la morte in tre incredibili avventure sconfiggendo nemici di fama mondiale con il suo straordinario coraggio e le sue pazzesche abilità nelle arti marziali, Po, il Guerriero Dragone, è chiamato dal destino a... darci un taglio. Gli viene infatti affidato il compito di diventare il capo spirituale della Valle della Pace.

Domenica 28 Aprile - ore 18,15 / 21
Lunedì 29 Aprile - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Lunedì 29: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -francese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

E LA FESTA CONTINUA!
di Robert Guédiguian
con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin, Lola Naymark, Robinson Stévenin
106 minuti - Francia, Italia 2023

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '23

Rosa è il cuore e l'anima del suo quartiere popolare nella vecchia Marsiglia. Divide la sua energia strabordante tra la sua famiglia numerosa e unita, il lavoro da infermiera e il suo impegno politico a favore dei più svantaggiati. Ma quando si avvicina alla pensione, le sue illusioni cominciano a vacillare. Sostenuta dalla vitalità dei suoi cari e dall'incontro con Henri, si rende conto che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni, sia politici che personali.

Commenta questa pagina