Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2022-23 - Agosto 2023

Programmazione del mese di Marzo

...archivio programmazione 2022-23

Torna alla programmazione

Mercoledì 1 Marzo
la Sala Sironi resta chiusa

Sabato 4 Marzo - ore 21
Domenica 5 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 6 Marzo - ore 21 (v. orig.)
Mercoledì 8 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 4: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Lunedì 6: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
GLI SPIRITI DELL'ISOLA
di Martin McDonagh
con Colin Farrell, Brendan Gleeson, Kerry Condon, Barry Keoghan
114 minuti - Irlanda, USA, Gran Bretagna 2022

Pluripremiato alla Mostra di Venezia '22 e ai Golden Globe '23. Candidato a 8 Oscar '23

Irlanda, 1923. Due amici di lunga data, Padraic e Colm, che si trovano in una situazione di stallo quando Colm decide bruscamente di porre fine alla loro amicizia. Padraic, confuso e devastato, tenta di riaccendere il loro rapporto con il supporto di sua sorella Siobhan, che insieme a Dominic, il figlio del poliziotto locale, ha le sue preoccupazioni all'interno della piccola comunità dell'isola. Ma quando Colm lancia un ultimatum scioccante per concretizzare le proprie intenzioni, gli eventi iniziano a degenerare.

Domenica 12 Marzo - ore 18,15 / 21
Lunedì 13 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 12 ore 21: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
TUTTE LE PROIEZIONI SARANNO IN LINGUA ITALIANA

DECISION TO LEAVE
di Park Chan-wook
con Hae-il Park, Wei Tang, Go Kyung-pyo, Yong-woo Park
138 minuti - Corea del sud 2022

Premio miglior regia al Festival di Cannes '22

Il detective Hae-Jun si ritrova alle prese con la morte misteriosa di un uomo precipitato da una montagna. Mentre procede nelle sue indagini, s'imbatte nella moglie della vittima, Seo-rae, una donna misteriosa che diviene immediatamente la sospettata principale del caso. Durante tutte le indagini si renderà però conto che sta iniziando a provare dei pericolosi sentimenti contrastanti per la vedova, mettendo in dubbio il suo senso del dovere.

Mercoledì 15 Marzo - ore 21
Sala Sironi - Osnago
Alla proiezione sarà presente uno dei registi, Federico Greco, che presenterà e commenterà l'opera con la nostra critica Maddalena Colombo

C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA
Documentario
di Federico Greco e Mirko Melchiorre
con Vittorio Agnoletto, Michele Caligiuri, Adriano Cattaneo, Ivan Cavicchi
102 minuti - Italia 2022

Il documentario che racconta le tragiche conseguenze di un 'Piano di rientro' che ha messo ko gli ospedali nel sud Italia. La sanità pubblica in Italia è infatti ridotta al lumicino da decenni di tagli al bilancio e privatizzazioni. Il 'Piano di rientro' che ha decretato nel giro di una notte la chiusura dell’ospedale di Cariati (e di altri 18 ospedali soltanto in Calabria) è lo specchio di un’epoca nella quale il diritto alla salute è sempre meno garantito.

(approfondimenti sul film)

Sabato 18 Marzo - ore 21
Domenica 19 Marzo - ore 18,15 / 21 (ore 21: v. orig.)
Mercoledì 22 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 18: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo
Domenica 19 ore 21: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.

THE WHALE
di Darren Aronofsky
con Brendan Fraser, Sadie Sink, Hong Chau, Ty Simpkins
117 minuti - USA 2022

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '22

Charlie è un professore d'inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un'ultima possibilità di riscatto.

Domenica 26 Marzo - ore 16
ARGONUTS - MISSIONE OLIMPO
Animazione
di David Alaux
95 minuti - Francia 2022

Il mito di Giasone e degli Argonauti rivissuto da una topolina coraggiosa e dai suoi inseparabili (e pasticcioni) compagni animali.

(trama del film)

Domenica 26 Marzo - ore 18,15 / 21,15
Lunedì 27 Marzo - ore 21 (v. orig.)
Mercoledì 29 Marzo - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Lunedì 27: PROIEZIONE IN LINGUA ORIGINALE -inglese- CON SOTTOTITOLI IN ITALIANO. Indicata con O.V. nella biglietteria online.
Mercoledì 29: proiezione con presentazione e commento della critica Maddalena Colombo

EVERYTHING EVERYWHERE ALL AT ONCE
Avventura/Azione
di Dan Kwan, Daniel Scheinert
con Michelle Yeoh, Stephanie Hsu, Ke Huy Quan, James Hong
139 minuti - USA 2022

Vincitore di 7 Premi Oscar '23 (tra cui miglior film, miglior regia, miglior attrice protagonista a M. Yeoh, miglior sceneggiatura originale

Evelyn Wang gestisce una piccola lavanderia a gettoni, ha una figlia adolescente che non capisce più, un padre rintronato e un matrimonio alla frutta. Un controllo fiscale di routine diventa inaspettatamente la porta attraverso cui Evelyn viene trascinata in una avvincente e coloratissima avventura nel multiverso più innovativo e divertente mai visto. Chiamata a salvare il destino degli universi, dovrà attingere a tutto il suo coraggio per sconfiggere un nemico all'apparenza inarrestabile e riportare l'armonia nella sua famiglia.