Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2021-22 - Agosto 2022

Programmazione del mese di Gennaio

...archivio programmazione 2021-22

Torna alla programmazione

Sabato 1 Gennaio 2022 - ore 21
Domenica 2 Gennaio - ore 18,15

Sala Sironi - Osnago
BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
ONE SECOND
di Zhang Yimou
con Zhang Yi, Wei Fan, Liu Haocun, Ailei Yu, Xiaochuan Li
105 minuti - Cina 2021

Presentato alla Festa del Cinema di Roma '21

Il film, ambientato nella Cina rurale degli anni della Rivoluzione Culturale, narra l'incontro e il legame che si instaura tra una donna nomade e un appassionato cinefilo prigioniero in un campo di lavoro, che rischia tutto pur di ritrovare una pellicola contenente l'immagine della figlia perduta.

Mercoledì 5 Gennaio - ore 21
Giovedì 6 Gennaio - ore 21

WEST SIDE STORY
Drammatico/Musical
di Steven Spielberg
con Ansel Elgort, Rachel Zegler, Ariana DeBose, David Alvarez, Rita Moreno
156 minuti - USA 2021

Candidato a due Golden Globes 2022

La storia d'amore tra i giovani Tony e Maria, sullo sfondo della lotta tra Jets e Sharks, due gang rivali che si contendono il territorio del West Side, un quartiere popolare di New York. L'eccellente trasposizione cinematografica del celeberrimo musical realizzata dal maestro Spielberg.

Sabato 8 Gennaio - ore 21
Domenica 9 Gennaio - ore 18,15
Mercoledì 12 Gennaio - ore 21

Sabato 8: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

7 DONNE E UN MISTERO
Commedia
di Alessandro Genovesi
con Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Micaela Ramazzotti, Benedetta Porcaroli, Luisa Ranieri
90 minuti - Italia 2021

Italia, anni Trenta. In seguito all'inspiegabile omicidio di un imprenditore, nonché marito e padre, un variopinto gruppo di donne riunite nella villa di famiglia per celebrare insieme la vigilia di Natale, si trovano costrette ad affrontare e rivelare l'un l'altra segreti e sotterfugi per cercare di risolvere un mistero che in qualche modo le riguarda tutte. Sono infatti tutte sospettate, chi sarà l'assassina?

Sabato 15 Gennaio - ore 21
Domenica 16 Gennaio - ore 18,15
Mercoledì 19 Gennaio - ore 21

Sabato 15: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

UN EROE
di Asghar Farhadi
con Sarina Farhadi, Amir Jadidi, Mohsen Tanabandeh, Fereshteh Sadre Orafaiy, Sahar Goldust
127 minuti - Iran, Francia 2021

Premio speciale della Giuria al Festival di Cannes '21

Rahim è in prigione a causa di un debito che non è stato in grado di ripagare. Durante un congedo di due giorni, cerca di convincere il creditore a ritirare la denuncia contro il pagamento di parte della somma. Ma le cose non vanno come previsto...

Sabato 22 Gennaio - ore 21
Domenica 23 Gennaio - ore 18,15
Mercoledì 26 Gennaio - ore 21

Sabato 22: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

IL CAPO PERFETTO
Commedia
di Fernando León de Aranoa
con Javier Bardem, Manolo Solo, Almudena Amor, Óscar de la Fuente, Sonia Almarcha
115 minuti - Spagna 2021

Probabilmente i buoni capi di azienda non esistono. Il film si svolge all'interno e intorno alla fabbrica Blancos, dove tutte le cose devono essere sempre in equilibrio. Dopotutto, producono bilance di tutte le forme e dimensioni. Lì, il capo apparentemente benevolo, Blanco, sta preparando la sua forza lavoro per un'imminente ispezione da parte di un gruppo in visita alle imprese locali per selezionarne una per un premio prestigioso. Ma far sembrare un'azienda in equilibrio e meritevole di un premio, non è una cosa semplice soprattutto se il capo è incline ai disastri.

Sabato 29 Gennaio - ore 21
Domenica 30 Gennaio - ore 18,15
Mercoledì 2 Febbraio - ore 21

DOMENICA 30: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

ILLUSIONI PERDUTE
di Xavier Giannoli
con Benjamin Voisin, Cécile De France, Vincent Lacoste, Xavier Dolan, Salomé Dewaels
144 minuti - Francia 2021

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '21

Francia, XIX secolo. Lucien è un giovane poeta in cerca di fortuna. Nutre grandi speranze per il suo futuro ed è deciso a prendere il controllo del proprio destino abbandonando la tipografia di famiglia e tentando la sorte a Parigi sotto l'ala protettrice della sua mecenate. Rifiutato dalla società aristocratica parigina per le sue umili origini e la sua relazione pericolosa con la baronessa, si ritrova solo, senza un soldo, affamato e umiliato e cerca vendetta scrivendo articoli controversi. All'interno della Parigi tanto ambita, trova un mondo cinico dove tutto - e tutti - possono essere comprati e venduti.

Commenta questa pagina