UN TECC PER QUATER VECC
di Alfredo Caprani
Compagnia teatrale Città di Como - Como

Una panchina dei giardini pubblici è il punto d’incontro di pensionati ormai inoperosi che passano il loro tempo nei ricordi, nello scambio di opinioni, nelle monotone considerazioni quotidiane ed anche nelle confidenze personali. Ognuno ha le proprie problematiche esistenziali condizionate dall’età, ma i nostri protagonisti non vogliono rassegnarsi ad una vita vegetativa e, peggio ancora, condizionata dai parenti che li hanno relegati ad un’esistenza vuota, senza interessi e senza stimoli. Le problematiche della terza età, in questa commedia, vengono trattate nella loro realtà e durezza in modo ironico e divertente portando quattro anziani a ribellarsi in modo rocambolesco alle costrizioni che la vita e la società hanno riservato a loro.