VICINI DI CASA
di David Conati
Compagnia Teatrale 'Non solo teatro' - Calusco d'Adda (BG)

Rosa è una donna in carriera che a causa di un esaurimento nervoso da superlavoro si prende un periodo di riposo, ma il primo giorno da casalinga si rivelerà un'avventura piena di imprevisti. Il telefono squilla in continuazione e c'è sempre qualcuno che le propone l'acquisto di qualche prodotto o tenta di convincerla ad iscriversi a svariati corsi. Come se non bastasse, le si rompe la lavatrice allagandole bagno e corridoio. Rosa chiama un tecnico, ma prima di lui arriva la vicina di casa Sandra a chiedere asilo perché Marco, il marito geloso, la insegue dopo che la moglie gli ha confidato di aver avuto una relazione con un idraulico. La giornata continua con la visita della vicina del piano di sotto e di... ??????