CIME TEMPESTOSE
adattamento dal romanzo di Emily Brontë
Compagnia Teatrale La Sarabanda - Olgiate Molgora

Cime Tempestose è un luogo immerso nell’aspra brughiera dello Yorkshire, la casa le cui mura custodiscono le indomabili passioni di chi le abita. Il vento freddo del nord soffia tra quelle vecchie pietre la sera in cui uno sconosciuto bussa alla porta, dando inizio al nostro racconto. Soffiava il vento anche trent’anni prima, quando Mr. Earnshaw tornò a casa portando con se dalle strade di Liverpool un trovatello cui diede il nome di Heathcliff, un nuovo fratello per i figli Catherine e Hindley. Tra Heathcliff e Catherine nacque da subito una complicità speciale, l’unione di due anime selvagge ed indomite, come i paesaggi teatro delle loro scorribande. Ma il loro amore non è destinato a compiersi, non in questa vita almeno. I capricci di Catherine la porteranno tra le braccia di un altro uomo, la cattiveria di Heathcliff alimenterà il suo brutale desiderio di vendetta verso tutti quelli che hanno ostacolato la loro felicità. Un racconto a ritroso in cui si svelano i destini di due famiglie, due generazioni, in cui si fondono odio, rivalsa, redenzione e amore, un legame infinito ed eterno la cui tenacia autodistruttiva sconvolgerà le vite di tutti i protagonisti di questa storia diventata l’emblema della forza dell’amore. Solo un nuovo sentimento, spensierato e libero, potrà salvare il corso di questa storia.