CI RITORNI IN MENTE
Concerto
Associazione musicale "Parole in Musica" in collaborazione con l'Orchestra da Camera della Lombardia
Direzione artistica e musicale Josè Orlando Luciano

Ingresso € 10,00 (posto unico non numerato)
Prevendita in sala negli orari di apertura e presso l'Associazione "A força da Partilha"

A ormai più di otto anni dalla sua scomparsa, l'Associazione Musicale "Parole in Musica" in collaborazione con l'Orchestra da Camera della Lombardia, propone al pubblico di ammiratori ed amanti della musica d'autore un viaggio poetico ed evocativo attraverso le canzoni e i testi del periodo di collaborazione di Battisti con Mogol. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti versioni che hanno visto la partecipazione di artisti del calibro di Bruno Lauzi, Gatto Panceri, Andrea Mirò, il concerto di Osnago vede come interprete principale Marco Guerzoni, già noto al vasto pubblico per la sua interpretazione di Clopin nell'ormai storico musical "Notre Dame de Paris"di Riccardo Cocciante. L'orchestra è costituita da un quintetto d'archi formato da due violini, una viola, un violoncello e un contrabbasso, affiancati da batteria, basso elettrico, chitarra acustica ed elettrica e pianoforte.Gli arrangiamenti sono realizzati con l'intento di riprodurre le sonorità tipiche dello stile musicale di Battisti e le strutture dei brani originali, ovviamente con le dovute modifiche determinate dall'esigenza di rispettare l'organico strumentale utilizzato. Tutto per dare vita ad un evento artistico che vuole riportare alla mente le indimenticabili note di un grande artista che ha saputo far fiorire, in tutti noi, emozioni eterne.