L'ISPETTORE OTTOZAMPE E IL MISTERO DEI MISTERI
Animazione
di Julio Soto Gurpide
88 minuti - Spagna 2022

L’ispettore Ottozampe è un ragno che, nonostante riesca a risolvere molti casi, combina anche parecchi guai. Dopo aver distrutto un palazzo viene cacciato dalla polizia e decide di prendersi una lunga vacanza. Mentre si trova su un aereo diretto a San Francisco viene coinvolto in un mistero a bordo: la scomparsa di un ricco medico, in luna di miele, sposato alla vedova nera Arabella... Un piccolo ragno, l’ispettore Ottozampe, è tanto perspicace e simpatico quanto goffo. Nonostante riesca puntualmente a risolvere diversi casi, combina una serie di guai inenarrabili. Dopo aver distrutto un edificio, è stato espulso dal corpo di Polizia. A questo punto, Ottozampe deciderà di prendersi un periodo di meritata vacanza. In volo verso San Francisco, si ritroverà però a dover affrontare un nuovo mistero, e non potrà certo tirarsi indietro. Il ricco medico Bugsy sembra essere scomparso nel nulla, durante la luna di miele con la moglie, la vedova nera Arabella. Soltanto l’abilità dell'ispettore Ottozampe potrà risolvere il caso, per scoprire cosa sia realmente accaduto a Bugsy...