Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2021-22 - Agosto 2022

Programmazione del mese di Dicembre

...archivio programmazione 2021-22

Torna alla programmazione

Sabato 27 Novembre - ore 21
Domenica 28 Novembre - ore 18,15
Mercoledì 1 Dicembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
BIGLIETTERIA ONLINE disponibile cliccando sul pulsante in alto a sinistra in questa pagina
THE FRENCH DISPATCH
Commedia
di Wes Anderson
con Benicio Del Toro, Adrien Brody, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Frances McDormand
108 minuti - USA 2021

In occasione della morte del suo amato direttore Arthur Howitzer, Jr., nato in Kansas, la redazione del French Dispatch, una rivista americana a larga diffusione che ha sede nella città francese di Ennui-sur-Blasé, si riunisce per scrivere il suo necrologio. I ricordi legati a Howitzer confluiscono nella creazione di quattro articoli.

Sabato 4 Dicembre - ore 21
Domenica 5 Dicembre - ore 18,15
Mercoledì 8 Dicembre - ore 21

Sabato 4: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

IL POTERE DEL CANE
di Jane Campion
con Benedict Cumberbatch, Genevieve Lemon, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee, Ken Radley
125 minuti - Nuova Zelanda, Australia 2021

Leone d'Argento per la miglior regia alla Mostra del Cinema di Venezia '21

Il carismatico allevatore Phil Burbank suscita paura e timore reverenziale in coloro che lo circondano. Quando suo fratello porta a casa la nuova moglie e il figlio, Phil dà loro il tormento fino a quando si ritrova esposto alla possibilità di innamorarsi.

Sabato 11 Dicembre - ore 21
Domenica 12 Dicembre - ore 18,15
Mercoledì 15 Dicembre - ore 21

Sabato 11: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

E' STATA LA MANO DI DIO
di Paolo Sorrentino
con Toni Servillo, Filippo Scotti, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri
130 minuti - Italia 2021

Pluripremiato alla Mostra del Cinema di Venezia '21

La storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l'arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s'intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto.

Sabato 18 Dicembre - ore 21
Domenica 19 Dicembre - ore 18,15
Mercoledì 22 Dicembre - ore 21

Sabato 18: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

SCOMPARTIMENTO N.6
di Juho Kuosmanen
con Seidi Haarla, Yuriy Borisov, Yuliya Aug, Lidia Costina, Tomi Alatalo
107 minuti - Finlandia, Estonia, Germania, Russia 2021

Gran Premio speciale della Giuria al Festival di Cannes '21

Laura, una giovane donna finlandese, decide di fuggire da un'enigmatica storia d'amore avuta a Mosca e sale su un treno diretto al porto artico di Murmansk. Si ritrova così costretta a condividere il lungo viaggio con Ljoha, un minatore russo, all'interno di un minuscolo vagone letto. Questa convivenza e alcuni incontri inaspettati faranno avvicinare gradualmente i due occupanti del Compartimento n. 6, due persone dalla natura completamente opposta.

Domenica 26 Dicembre - ore 16
Proiezione con presentazione e commento di Don Lorenzo Maggioni

Ingresso offerto dalla Parrocchia di Osnago
UN VALZER TRA GLI SCAFFALI
di Thomas Stuber
con Sandra Hüller, Franz Rogowski, Peter Kurth, Matthias Brenner, Andreas Leupold
125 minuti - Germania 2018

Premio della Giuria Ecumenica al Festival di Berlino '18

Christian inizia a lavorare come impilatore in un supermercato e si ritrova in un nuovo mondo sconosciuto: le corsie infinite, l'ordine eterno dei magazzini, i meccanicismi surreali dei carrelli elevatori. Il suo collega Bruno, del reparto bevande, lo prende sotto la sua ala mostrandogli tutti i trucchi del mestiere e diventa presto un amico paterno.

Domenica 26 Dicembre - ore 21
Mercoledì 29 Dicembre - ore 21

Mercoledì 29: proiezione con presentazione e commento del critico Mario Blaconà

NOWHERE SPECIAL - Una storia d'amore
di Uberto Pasolini
con James Norton, Daniel Lamont, Eileen O'Higgins, Valerie O'Connor, Stella McCusker
96 minuti - Italia, Gran Bretagna 2020

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '20

John, un lavavetri di trentaquattro anni, dedica la vita a crescere il figlio Michael di quattro anni, poiché la madre del bambino li ha lasciati subito dopo la nascita. La loro è una vita semplice, fatta di rituali quotidiani universali, una vita di completa dedizione e amore innocente che mostra la forza della loro relazione. John ha però davanti a sé pochi mesi di vita. Poiché non ha una famiglia a cui rivolgersi, trascorrerà i giorni che gli restano a cercarne una nuova, perfetta, a cui dare in adozione Michael, provando a proteggere il suo bambino dalla terribile realtà.

Commenta questa pagina