Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Novembre

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Mercoledì 31 Ottobre - ore 21
Giovedì 1 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 31: Proiezione con presentazione e commento.
IL DOLCE E L'AMARO
di Andrea Porporati
con Renato Carpentieri, Donatella Finocchiaro, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio
98 minuti - Italia 2007

Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia '07

Saro Scordia è un ragazzo povero che nutre il massimo rispetto per Cosa Nostra: la possibilità di esservi affiliato lo fa sentire grande, gli fa quasi perdere la testa. Il suo cuore intanto, freme per Ada, che non vuole saperne di sposarsi con un mafioso. Così, mentre la sua carriera criminale procede vorticosamente, Saro si trova a fare i conti con il frantumarsi delle sue convinzioni.

Sabato 3 Novembre - ore 21
Domenica 4 Novembre - ore 18 / 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 3: Proiezione con presentazione e commento.
MICHAEL CLAYTON
di Tony Gilroy
con George Clooney, Sydney Pollack, Tilda Swinton, Tom Wilkinson
125 minuti - USA 2007

Presentato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia '07

Michael Clayton 'aggiusta' situazioni compromettenti per i clienti più facoltosi dello studio legale presso cui lavora. Finché un giorno viene messo di fronte a una scelta morale ineludibile.

Mercoledì 7 Novembre - ore 21
Sabato 10 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 7: Proiezione con presentazione e commento.
Sabato 10: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa.
LA RAGAZZA DEL LAGO
Thriller
di Andrea Molaioli
con Valeria Golino, Toni Servillo, Anna Bonaiuto, Omero Antonutti, Fabrizio Gifuni
95 minuti - Italia 2007

Fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia '07

Presentato in occasione di:
LA PASSIONE PER IL DELITTO - Libri e autori tra giallo e noir
Villa Greppi, Monticello B.za - 23 set/7 ott

Il commissario Sanzio, poliziotto di grande esperienza, conduce un'indagine sulla scomparsa di una bambina insieme al fedele collega Alfredo: i due sono guidati da Siboldi, che risiede nelle vicinanze del paese dove la bimba è sparita. Il commissario si getta con grande trasporto nella ricerca della verità: nel suo passato c'è un trauma mai dimenticato.

Domenica 11 Novembre - ore 20,45
LA PICCOLA MATITA DI DIO
Musical ispirato alla vita di Madre Teresa di Calcutta
presentato dai giovani degli oratori di Osnago, Cernusco L., Montevecchia e Pagnano
in occasione dell'ingresso del nuovo parroco di Osnago don Costantino Prina.

Mercoledì 14 Novembre - ore 21
Sabato 17 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Mercoledì 14: Proiezione con presentazione e commento.
Sabato 17: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa.
PIANO, SOLO
di Riccardo Milani
con Sandra Ceccarelli, Paola Cortellesi, Roberto De Francesco, Claudio Gioè, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Jasmine Trinca
104 minuti - Italia 2006

Luca Flores è stato uno dei massimi esponenti del jazz italiano: pianista di grande talento, ha condotto una vita travagliata ed intensa. Passata l'infanzia in Mozambico, subisce fortemente il trauma della perdita della madre; crescerà con la musica ma con un dolore incancellabile nel cuore, che lo porterà a soffrire di disturbi mentali.

Domenica 18 Novembre - ore 18 / 21
Mercoledì 21 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Mercoledì 21: Proiezione con presentazione e commento.
ANGEL - La vita, il romanzo
di François Ozon
con Sam Neill, Charlotte Rampling, Michael Fassbender, Romola Garai
118 minuti - Francia, Gran Bretagna, Belgio 2007

Presentato al Festival di Berlino '07

Angel Deverell ha sempre sognato una vita piena di sfarzo e ricchezza; grazie al suo talento nella scrittura, riesce ad ottenere tutto ciò che ha sempre voluto. La villa dei suoi sogni, un'esistenza agiata, un uomo al suo fianco. Arriverà la guerra a scompigliare tutto: Esmé, il marito di Angel, decide di partire per il fronte, e niente sarà più come prima.

Sabato 24 Novembre - ore 21
Mercoledì 28 Novembre - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Sabato 24: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa.
Mercoledì 28: Proiezione con presentazione e commento.
LA GIUSTA DISTANZA
di Carlo Mazzacurati
con Giuseppe Battiston, Fabrizio Bentivoglio, Valentina Lodovini, Stefano Scandaletti
106 minuti - Italia 2007

In un lembo remoto d'Italia alle foci del Po, c'è un piccolo paese: poche case isolate che una gru sembra avere incongruamente deposto in quel paesaggio piatto e desolato. Su questo scenario evanescente si disegna l'incontro tra Hassan e Mara. Lui è un meccanico tunisino, che con anni di onesto e duro lavoro si è conquistato stima e rispetto, lei una giovane maestra, che una supplenza ha portato lì, in attesa di partire per il Brasile con un progetto di cooperazione. Giovanni, diciottenne aspirante giornalista, passa molto tempo ad aggiustare una vecchia motocicletta nell'officina di Hassan ed è qualcosa di più che un testimone della storia che nasce tra loro. Una storia che comincia sotto il segno dell'inquietudine, con Hassan che la notte spia Mara nella casa isolata in cui ha preso alloggio, e lei che dopo averlo scacciato intreccia con lui una relazione. Ma Hassan non è l'unico a essere attratto da Mara.

Domenica 25 Novembre - ore 16,30 / 21
RATATOUILLE
Cartoni animati
di Brad Bird, Jan Pinkava
117 minuti - USA 2007

Remy è un topolino di campagna che ha nel cassetto un grande sogno: diventare uno chef professionista. Il caso lo porta nel sotterraneo di un prestigioso ristorante parigino. Qui incontrerà Linguini che in quel ristornate fa lo sguattero e i due creeranno un allenaza di ferro.

Commenta questa pagina