Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2020-21 - Agosto 2021

Programmazione del mese di Settembre

...archivio programmazione 2020-21

Torna alla programmazione

In questi giorni l'attività della Sala Sironi è sospesa.

LA STAGIONE 2020-21 INIZIERA' molto probabilmente DOPO LA META' DI SETTEMBRE
Stiamo predisponendo per la riapertura in completa sicurezza

Sabato 19 Settembre - ore 21
Domenica 20 Settembre - ore 17,30 / 21
Mercoledì 23 Settembre - ore 21

Sabato 19: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LE SORELLE MACALUSO
Commedia
di Emma Dante
con Alissa Maria Orlando, Laura Giordani, Rosalba Bologna, Susanna Piraino, Serena Barone
94 minuti - Italia 2020

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '20

Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L'infanzia, l'età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all'ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

Sabato 26 Settembre - ore 16,15
ONWARD - OLTRE LA MAGIA
Animazione
di Dan Scanlon
102 minuti - USA 2020

Presentato al Festival di Berlino '20

Due fratelli, Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po' di magia.

Sabato 26 Settembre - ore 21
Mercoledì 30 Settembre - ore 21

Sabato 26: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
VOLEVO NASCONDERMI
Biografico
di Giorgio Diritti
con Elio Germano, Oliver Ewy, Leonardo Carrozzo, Pietro Traldi, Orietta Notari
120 minuti - Italia 2020

Orso d'Argento miglior attore a Elio Germano a Berlino '20

Toni, figlio di una emigrante italiana, respinto in Italia dalla Svizzera dove ha trascorso un'infanzia e un'adolescenza difficili, vive per anni in una capanna sul fiume senza mai cedere alla solitudine, al freddo e alla fame. L'incontro con lo scultore Renato Marino Mazzacurati è l'occasione per avvicinarsi alla pittura, è l'inizio di un riscatto in cui sente che l'arte è l'unico tramite per costruire la sua identità, la vera possibilità di farsi riconoscere e amare dal mondo. Quella di Ligabue è una 'favola' in cui emerge la ricchezza della diversità e le sue opere si rivelano nel tempo un dono per l'intera collettività.

(recensione del film)

Domenica 27 settembre la Sala Sironi resta chiusa per permettere lo svolgimento delle attività della Festa dell'Oratorio.

Commenta questa pagina