Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2020-21 - Agosto 2021

Programmazione del mese di Giugno

...archivio programmazione 2020-21

Torna alla programmazione

Sabato 29 Maggio - ore 20,30
Domenica 30 Maggio - ore 18,15
Mercoledì 2 Giugno - ore 20,30

Sala Sironi - Osnago
Sabato 29: Proiezione con breve commento tematico delle dr Barbara e Sara Bettegazzi
THE FATHER - Nulla è come sembra
di Florian Zeller
con Anthony Hopkins, Olivia Colman, Imogen Poots, Rufus Sewell, Olivia Williams
97 minuti - Gran Bretagna 2020

Vincitore di 2 premi Oscar 2021: miglior attore protagonista (A. Hopkins) e miglior sceneggiatura non originale

Anthony ha 81 anni. Vive da solo nel suo appartamento londinese e rifiuta tutte le persone che sua figlia Anne cerca di imporgli. Presto però Anne non potrà più andarlo a trovare tutti i giorni: ha preso la decisione di trasferirsi a Parigi con un uomo che ha appena conosciuto... Ma se è così, allora chi è l'estraneo che piomba all'improvviso nel soggiorno della casa di Anthony, sostenendo di essere sposato con Anne da oltre dieci anni? E perché afferma con tanta convinzione che quella dove vive è casa sua e della figlia? Eppure Anthony è sicuro che quello sia il suo appartamento. Sembra esserci nell'aria qualcosa di strano, come se il mondo ad un tratto avesse smesso di seguire le regole abituali. Un'odissea nello spazio della mente di Anthony, malato di Alzheimer.

Sabato 5 Giugno - ore 20,30
Domenica 6 Giugno - ore 18,15

IL CATTIVO POETA
Biografico
di Gianluca Jodice
con Sergio Castellitto, Francesco Patané, Tommaso Ragno, Clotilde Courau, Fausto Russo Alesi
106 minuti - Italia 2021

1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l'Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d'Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere... Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Mercoledì 9 Giugno - ore 20,30
Sabato 12 Giugno - ore 20,30

IN THE MOOD FOR LOVE
di Wong Kar-wai
con Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen, Li Gong, Tung Cho 'Joe' Cheung
90 minuti - Hong Kong 2000

Premiato al Festival di Cannes 2000
Omaggio a Wong Kar-wai. Due capolavori del regista di Hong Kong freschi di restauro in digitale.

A Hong Kong, nel 1962, il Signor Chow, un giornalista di Shanghai, si trasferisce con la moglie in un modesto appartamento. Vicino arriva una coppia composta da una segretaria, la Signora Chan, e da un dirigente d'azienda. Sia la moglie del Signor Chow che il marito della Signora Chan trascorrono lunghi periodi all'estero per lavoro. I due cominciano a incontrarsi sul pianerottolo, a frequentarsi, ad andare a mangiare qualcosa insieme. Una sera a cena, parlando dei rispettivi coniugi, comprendono la realtà della situazione: i due sono amanti. Più avanti, lui riesce a scrivere un libro che ottiene successo e dice a lei che ha deciso di cercare un altro posto di lavoro. Una volta si lasciano andare a fare le prove della eventuale confessione del marito di lei. Poi per un periodo non si vedono. Più avanti, il Signor Chow le dice che partirà per Singapore, e che è innamorato. Il marito della Signora Chan torna e lei dice al Signor Chow che non lo cercherà più. Nel 1963 il Signor Chow è a Singapore. Nel 1966 la Signora Chan torna a vedere il vecchio appartamento. Nel 1969 il Signor Chow è in Cambogia. Tra le rovine dei templi, guarda e medita.

Domenica 13 Giugno - ore 18,15
Mercoledì 16 Giugno - ore 20,30

HONG KONG EXPRESS
di Wong Kar-wai
con Tony Chiu-Wai Leung, Takeshi Kaneshiro, Brigitte Lin, Faye Wong, Valerie Chow
durata 98 minuti - Hong Kong 1994

Film in due episodi, con due poliziotti protagonisti. Nel primo troviamo '223', che ha appena rotto con la sua ragazza e ogni giorno, per un mese, acquista un barattolo di ananas che scade il primo maggio: alla fine del mese, la donna dovrà tornare o altrimenti il loro amore sarà scaduto per sempre. Protagonista del secondo segmento è '663', anch'egli reduce da una rottura con la sua fidanzata, una hostess di volo; il giovane, che usa parlare con gli oggetti della sua casa, incontra all'improvviso una curiosa ragazza, che lavora come cassiera in una tavola calda.

(recensione del film)
Clicca qui per prenotare questo film

Commenta questa pagina