Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2015-16 - Agosto 2016

Programmazione del mese di Giugno

...archivio programmazione 2015-16

Torna alla programmazione

Mercoledì 1 Giugno - ore 21
Giovedì 2 Giugno - ore 21

Mercoledì 1: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI
di Samuel Benchetrit
con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit
100 minuti - Francia, Gran Bretagna 2015

Presentato al Festival di Cannes '15

L'ascensore di un palazzo delle case popolari si rompe continuamente. Questo fatto sarà occasione d'incontro per vari inquilini: il vecchio Sternkowitz e la sua infermiera, l'attrice in pensione Jeanne, il giovane Will Charly, l'astronauta John McKenzie e la signora Hamida. Sei persone diverse caratterialmente, sole e con molte storie da raccontare che grazie a questi incontri si troveranno a costruire legami inaspettati...

Sabato 4 Giugno - ore 21
Domenica 5 Giugno - ore 18,15 / 21

Sabato 4: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
THE DRESSMAKER - Il diavolo è tornato
Drammatico/Commedia
di Jocelyn Moorhouse
con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall
118 minuti - Australia 2015

Presentato al Torino Film Festival '15

Australia, stato di Victoria, Anni Cinquanta. Tilly Dunnage è una giovane e bella donna che, dopo aver trascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita, ritroverà la madre Molly, si innamorerà inaspettatamente di Teddy, un uomo dall'animo puro e sincero . Grazie alla sua professionalità e alla bravura maturata con anni di esperienza, Tilly riuscirà a trasmettere alle donne di Dungatar il suo incredibile senso del bello e dello stile, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.

Mercoledì 8 Giugno - ore 21
Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
RITORNO ALLA VITA
di Wim Wenders
con James Franco, Charlotte Gainsbourg, Rachel McAdams, Marie-Josée Croze, Robert Naylor
100 minuti - Germania, Canada 2015

Presentato al Festival di Berlino '15

'LO SGUARDO APERTO - Segni di misericordia nel cinema, nel teatro, nella cultura'
Progetto realizzato in 60 sale della comunità di tutta Italia
In Sala Sironi: 5 film ed un incontro, dal 20 aprile al 8 novembre 2016
Rassegna organizzata da Parrocchia S. Stefano, Sala don G. Sironi e Centro Sociale e Culturale G. Lazzati di Osnago

Le cose che accadono nella nostra esistenza sono frutto del destino, del caso o forse di un disegno misterioso che chiede una lettura più profonda e matura? Tomas, giovane scrittore canadese, a causa di un'improvvisa deviazione investe con la sua auto un ragazzino che sta giocando sulla neve con il fratello minore. Nei dodici anni successivi Tomas e Kate, la madre dei due ragazzini, vivono due vite parallele segnate dai sensi di colpa. Solo quando Tomas torna sul luogo dell'incidente e incontra Kate inizia un tempo in cui dare senso a quanto imprevedibilmente accaduto, un tempo in cui la decantazione del dolore comune porterà 'vino nuovo' alle loro esistenze, un ritorno alla vita.

Sabato 11 Giugno - ore 21
Domenica 12 Giugno - ore 18,15 / 21
Mercoledì 15 Giugno - ore 21

Sabato 11: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LA PAZZA GIOIA
di Paolo Virzì
con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini
118 minuti - Italia 2016

Presentato al Festival di Cannes '16

Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambe classificate come socialmente pericolose. La loro imprevedibile amicizia porterà a una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po' di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

Domenica 19 Giugno - ore 18,15 / 21
LA PAZZA GIOIA
- proiezioni extra, dato il notevole successo!! -
di Paolo Virzì