Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2013-14 - Agosto 2014

Programmazione del mese di Giugno

...archivio programmazione 2013-14

Torna alla programmazione

Sabato 31 Maggio - ore 21
Domenica 1 Giugno - ore 18,15 / 21
Lunedì 2 Giugno - ore 21

Sabato 31: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LE MERAVIGLIE
di Alice Rohrwacher
con Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine Timoteo, Agnese Graziani
111 minuti - Italia 2014

Vincitore del Grand Prix al Festival di Cannes '14

La quattordicenne Gelsomina vive nella campagna umbra con la sua dolce famiglia disfunzionale. Il suo appartato microcosmo verrà messo sottosopra dall'arrivo di Martin, un giovane criminale tedesco, arrivato in Italia per un programma di riabilitazione, e dall'incursione di un concorso televisivo a premi, 'Il paese delle Meraviglie', condotto dalla fata bianca Milly Catena.

Sabato 7 Giugno - ore 21
Domenica 8 Giugno - ore 18,15 / 21

Sabato 7: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LOCKE
Thriller
di Steven Knight
con Tom Hardy, Ruth Wilson, Olivia Colman, Andrew Scott, Ben Daniels
85 minuti - Gran Bretagna 2013

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia '13

Ivan Locke ha una famiglia perfetta e un lavoro da sogno. Tuttavia, alla vigilia della più importante sfida della sua carriera, una telefonata lo costringerà a prendere una decisione che - in 90 minuti - metterà tutto in discussione. La sequela di eventi scatenati, in questo modo, sconvolgerà la sua vita familiare e il suo lavoro, portandolo così a entrare in crisi con se stesso e con il mondo intorno a lui.

Sabato 14 Giugno - ore 21
Domenica 15 Giugno - ore 18,15 / 21

Sabato 14: Proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO
di Jim Jarmusch
con Tom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin
123 minuti - Gran Bretagna, Germania 2013

Presentato al Festival di Cannes '13

Adam, musicista underground profondamente depresso e disadattato nella società moderna, si aggira fra i deserti metropolitani di Detroit e Tangeri. Un giorno ritrova Eve, sua amante e figura forte ed enigmatica. La loro storia d'amore misteriosa ha superato i secoli e i cambi di civiltà ma il loro idillio è destinato ad essere turbato dall'arrivo della sorella minore di Eve, tanto stravagante quanto imprevedibile. Eva e Adam sono due esseri ai margini, tanto particolari quanto fragili... Potranno continuare a sopravvivere in un mondo che crolla davanti ai loro occhi?

Commenta questa pagina