Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2007-8 - Agosto 2008

Programmazione del mese di Marzo

...archivio programmazione 2007-8

Torna alla programmazione

Mercoledì 27 Febbraio - ore 21
Sabato 1 Marzo - ore 21

Sabato 1: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
CAOS CALMO
di Antonello Grimaldi
con Nanni Moretti, Isabella Ferrari, Alessandro Gassman, Valeria Golino, Silvio Orlando, Kasia Smutniak
112 minuti - Italia 2008

Un giorno d'estate Lara muore all'improvviso, ma Pietro non è con lei: in quel momento è in mare e sta salvando la vita a un'altra donna, una sconosciuta. Sua figlia Claudia ha dieci anni e frequenta la quinta elementare. Pietro la accompagna il primo giorno di scuola e decide improvvisamente di aspettarla lì fino alla fine delle lezioni. Anche il giorno seguente rimane lì e il giorno dopo ancora. Pietro si rifugia nell'auto ad aspettare che il dolore arrivi.

Domenica 2 Marzo - ore 18 / 21
Mercoledì 5 Marzo - ore 21

LO SCAFANDRO E LA FARFALLA
di Julian Schnabel
con Hiam Abbass, Mathieu Amalric, Niels Arestrup, Emma de Caunes, Emmanuelle Seigner
112 minuti - Francia, USA 2007

Jean-Dominique Bauby è un giornalista di quarantatre anni e ha due figli. Nel 1995 un tragico incidente lo fa entrare in coma e, quando si risveglia, l'unica cosa del suo corpo che ancora può muovere è l'occhio sinistro. Attraverso questo riuscirà a scrivere un libro raccontando la sua esperienza.

Domenica 9 Marzo - ore 18 / 21
Mercoledì 12 Marzo - ore 21

Domenica 9, ore 21: proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
CARAMEL
di Nadine Labaki
con Gisele Aouad, Yasmine Elmasri, Nadine Labaki, Joanna Mkarzel
96 minuti - Francia, Libano 2007

Un gruppo di donne che lavorano in un salone di bellezza di Beirut si confronta, giorno dopo giorno, in un microcosmo pieno di colori e sensualità. Le varie storie fanno emergere umanità e personalità delle protagoniste: Layale, Nisrine, Rima, Jamale e Rose. Ognuna di loro è alle prese con turbamenti ed amori: ed il salone si anima delle loro storie.

Sabato 15 Marzo - ore 21
Domenica 16 Febbraio - ore 18 / 21

Sabato 15: Proiezione con presentazione e commento di Claudio Villa
LA FAMIGLIA SAVAGE
di Tamara Jenkins
con Gbeknba Akinnagbe, Peter Friedman, Philip Seymour Hoffman, Laura Linney, Cara Seymour
113 minuti - USA 2007

Wendy e Jon, i due figli di Lenny Savage, abitano in posti distanti e vivono vite completamente diverse. La malattia di papà Lenny però li farà riavvicinare al loro luogo natio, dal quale sono scappati proprio per l'atteggiamento dispotico del padre. Ora dovranno abbandonare il loro guscio, e fare i conti con i doveri della famiglia.

Mercoledì 19 Marzo - ore 21
Mercoledì Santo
Spettacolo teatrale fuori rassegna
LA VIA DELLA CROCE
Oratorio di Sergio Scorzillo - Compagnia Amici della Prosa (Milano)

Sabato 22 e Domenica 23 Marzo
la Sala Sironi resta chiusa.
BUONA S. PASQUA A TUTTI!

Mercoledì 26 Marzo - ore 21
Domenica 30 Marzo - ore 21

Domenica 30: Proiezione con presentazione di Claudio Villa
IL PETROLIERE
di Paul Thomas Anderson
con Ciaran Hinds, Daniel Day-Lewis, Kevin J. O'Connor
158 minuti - USA 2007

Film ambientato in California quando scoppiò la febbre dell'oro nero. Il sogno americano può realizzarsi per tutti anche per un povero minatore che decide di diventare petroliere. Certo deve abbandonare qualsiasi scrupolo morale per poterci riuscire, ma Plainview sembra non farsene problema.