Programmazione Mensile
Ingresso:
Intero € 6,00 - Ridotto € 4,00
CineCarnet 5 proiezioni a scelta: € 24,00

Settembre Ottobre Novembre Dicembre Gennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto
programmazione cinematografica : Settembre 2011-12 - Agosto 2012

Programmazione del mese di Febbraio

...archivio programmazione 2011-12

Torna alla programmazione

Mercoledì 1 Febbraio - ore 21
Sabato 4 Febbraio - ore 21
Domenica 5 Febbraio - ore 18,15 / 21

Sabato 4: proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
J. EDGAR
Biografico
di Clint Eastwood
con Leonardo Di Caprio, Naomi Watts, Judi Dench
137 minuti - USA 2011

Durante la sua vita J. Edgar Hoover divenne l’uomo più potente d’America. Rimase a capo dell’FBI per circa 50 anni, non si fermò davanti a nulla per proteggere il suo Paese. Restando in carica per 8 Presidenti e tre guerre, Hoover ha dichiarato guerra a minacce sia vere che immaginarie, spesso infrangendo anche le regole per proteggere i cittadini americani. I suoi metodi erano allo stesso tempo spietati ed eroici e la sua più grande ambizione era quealla di essere ammirato a livello globale. Hoover è stato un uomo che dava grande valore ai segreti - soprattutto a quelli degli altri - e non ha mai avuto paura di usare quelle informazioni per esercitare la sua autorità sui leader più importanti della nazione.

Domenica 5 Febbraio - ore 16,15
Sala Sironi - Osnago
ALVIN SUPERSTAR 3 - Si salvi chi può!
Animazione
di Mike Mitchell
87 minuti - USA 2011

I Chipmunks e le Chipettes sono in vacanza su una nave da crociera di lusso, che usano come loro parco giochi personale, fino a quando non naufragano su un'isola deserta. Cercano in vari modi di trovare la strada di casa, fino a quando scoprono che forse l'isola non è deserta come sembra.

Mercoledì 8 Febbraio - ore 21
Domenica 12 Febbraio - SOLO ore 21
Lunedì 13 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago

Domenica 12 h.21: proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
LA CHIAVE DI SARA
di Gilles Paquet-Brenner
con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot
111 minuti - Francia 2010

Julia Jarmond è una giornalista americana sposata con un francese. Un giorno riceve l'incarico di scrivere un articolo sui fatti del Velodromo d'Inverno, accaduti a Parigi nel 1942. Ricostruendo l'accaduto conosce Sarah che all'epoca dei fatti aveva dieci anni. Fra le due donne nasce un legame che porta Julia a voler appronfondire la questione. Scoperchiando un vaso pieno di segreti di famiglia.

Mercoledì 15 Febbraio - ore 21
Sabato 18 Febbraio - ore 21

Sabato 18: proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
L'INDUSTRIALE
di Giuliano Montaldo
con Carolina Crescentini, Pierfrancesco Favino
94 minuti - Italia 2011

Presentato al Festival di Roma 2011

Il quarantenne Nicola è proprietario di una fabbrica sull’orlo del fallimento di una Torino nebbiosa e notturna, immersa nella grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Ma è orgoglioso, tenace. Ha deciso di risolvere i suoi problemi senza farsi scrupoli. Sua moglie Laura è sempre più lontana, ma Nicola non fa nulla per colmare la distanza che ormai li separa. Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, Nicola avverte che qualcosa sta turbando l’unica certezza che gli è rimasta: il matrimonio.

Domenica 19 Febbraio - ore 18,15 / 21
Mercoledì 22 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 19 h.21: proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
HUGO CABRET
Fantastico
di Martin Scorsese
con Sacha Baron Cohen, Jude Law, Emily Mortimer, Michael Pitt, Ben Kingsley
126 minuti - USA 2011

Golden Globe '12 per la miglior regia - Candidato a 11 Oscar '12

Hugo Cabret è un ragazzino di dodici anni, orfano, che vive di nascosto all'interno di una stazione ferroviaria. Alla morte dello zio si vede costretto a rubare per sopravvivere, l'unica cosa che gli rimane è una specie di robot che era del padre ed è scampato all'incendio in cui quest'ultimo ha perso la vita. Hugo si impegna a ripararlo e instaura col robottino un rapporto molto particolare.

Domenica 26 Febbraio - ore 16,15
IL FIGLIO DI BABBO NATALE
Animazione
di Barry Cook
97 minuti - USA, Gran Bretagna 2011

Babbo Natale ha ovviamente moltissimo lavoro da fare in prossimità del 25 dicembre e una missione quasi impossibile: consegnare milioni di regali tutti in una notte. Per fortuna ha dei validi aiutanti ma, uno in particolare, ha a cuore la riuscita perfetta dell'operazione e non accetta che anche solo uno dei seicento milioni di regali da consegnare arrivi in ritardo.

Domenica 26 Febbraio - ore 18,15 / 21
Lunedì 27 Febbraio - ore 21
Mercoledì 29 Febbraio - ore 21

Sala Sironi - Osnago
Domenica 26 h.21: proiezione con presentazione e commento del prof. Claudio Villa
THE IRON LADY
di Phyllida Lloyd
con Roger Allam, Jim Broadbent, Olivia Colman, Meryl Streep
105 minuti - Gran Bretagna 2011

Margaret Thatcher è l'ottantenne ex Primo Ministro britannico che vive a Londra in Chester Square. Nel film, nonostante il marito sia morto da qualche anno, per lei è come se continuasse ad essere al suo fianco. Per questo motivo il suo staff mette in allarme la figlia Carol.

Commenta questa pagina