EQUIVOCI - THE COMEDY OF ERRORS
di William Shakespeare
Compagnia Teatrale SAN GENESIO - Vighizzolo di Cantù

Un vecchio padre dopo aver peregrinato tra Sicilia, Grecia ed Albania, in cerca dei figli gemelli e della moglie persi in un terribile naufragio, approda ad Efeso pur sapendo di andare incontro a morte certa. Inizia così "La commedia degli errori", una tra le prime commedie di Shakespeare, se non la prima in assoluto. Commedia, in quanto si ride degli “errori” dei personaggi in azione. "Errori" nel senso di sbagli, equivoci; ma anche nel senso latino del termine, perché è per l’erranza iniziale del padre, con conseguente naufragio, che tutto incomincia. Nell'arco di una sola giornata avviene di tutto: scambi di identità, equivoci, incidenti diplomatici, amori e baruffe. Il più farsesco dei lavori di Shakespeare presentato in una nuova e brillante veste...e con qualche tocco in più!