Lunedì 12 gennaio, Martedì 3 e Domenica 8 febbraio 2009
Gruppo Famiglia Osnago
Circolo Parrocchiale A.C.L.I.
Centro Parrocchiale Osnago
Serie di eventi dal titolo:
FAMIGLIA AL CENTRO
Continuando le precedenti esperienze che hanno visto la proposta di diverse iniziative sulla famiglia che hanno affrontato problematiche diverse, da quelle relative ai nascituri ( fecondazione assistita) fino alla conclusione della vita ( dolce morte), il Centro Culturale Lazzati intende affrontare due problematiche molto importanti: il tema dell’educazione e quello del disagio.
Queste tematiche sono state riunite sotto il titolo FAMIGLIA AL CENTRO
Nel mese di febbraio sarà affrontato il tema del disagio; verranno trattate in particolare alcune problematiche familiari di interesse psichiatrico.
Parteciperanno all’iniziativa alcuni medici dei reparti di Psichiatria degli Ospedali di Lecco e di Merate e la compagnia teatrale del loro reparto.

• Lunedì 12 gennaio 2009 - ore 21.00

Incontro dal tema
    EDUCARE E' BELLO
    Dott. EZIO ACETI

Scarica il volantino
    Nella serata verranno affrontati i problemi relativi all'educazione dei figli da 0 a 10 anni; sono particolarmente invitati i genitori dei bambini appartenenti alla fascia prescolare, alla scuola dell'infanzie ed alla scuola primaria.

• Martedì 3 febbraio 2009 - ore 21.00

Incontro dal tema
    IL DISAGIO PSICHICO: MALESSERE DEL SINGOLO E DELLA FAMIGLIA
    Interverranno Anna Maria Di Cagno, Presidente dell'Associazione di volontariato VolontariaMente, Nadia Colombo, Presidente Associazione di Famigliari ASVAP Lecco, Barbara Pinciara. Primario reparto psichiatria Azienda ospedaliera di Lecco.

Scarica il volantino

• Domenica 8 febbraio 2009 - ore 21.00

Spettacolo
    UNA STRANA FAMIGLIA
    di Ivano Bertoletti, regia di Pierluigi Angioletti

La piéce teatrale: è definita dalle protagoniste un “ giallo comico spiritico ” ed è messa in scena da operatrici della Psichiatria dell’Azienda Ospedaliera a cui nel corso degli anni (questo è il terzo anno che il Dipartimento di Salute Mentale organizza un evento analogo) si è aggiunta qualche collega di altre Unità Operative dell’Ospedale.